Aggiornamento Google Chrome dell’11 aprile: a cosa serve l’estensione TinyMails?

di Gio Tuzzi Commenta

Spunta un aggiornamento indiretto per Google Chrome oggi 11 aprile, visto che ora sappiamo a cosa serve l'estensione TinyMails. Ecco tutti i dettagli da conoscere

Si chiama TinyMails ed è una nuova estensione decisamente interessante per tutti coloro che sono soliti utilizzare un browser come Google Chrome. Si focalizza su una tipologia di utenza specifica, vale a dire quella che è solita inviare email e che, allo stesso tempo, in passato si è beccata qualche ramanzina dopo essere risultata troppo prolissa.

Attraverso TinyMails, infatti, gli utenti che decideranno di attivare l’estensione potranno ricevere in tempo reale informazioni sul numero di parole utilizzato nella composizione del testo, ma anche il tempo stimato per la lettura del messaggio che stiamo scrivendo. Insomma, avremo a disposizione una sorta di freno che ci aiuterà a non essere troppo generosi di dettagli, a discapito della leggibilità del messaggio di posta elettronica che ci apprestiamo ad inviare.

TinyMails è disponibile già in queste ore per gli utenti, ma è probabile che ci metterà un po’ di tempo per affermarsi e per diventare uno strumento di utilizzo quotidiano. Resta il fatto che ottenere informazioni istantanee come quelle offerte dalla nuova estensione durante la scrittura di una nuova email potrebbe risultare decisamente utile.

E voi che ne pensate di TinyMails? Avete mai percepito un’esigenza come quella che va a soddisfare l’estensione che vi abbiamo descritto oggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>