Project Glass: il futuro secondo Google

di Redazione Commenta

Amiamo il lato innovativo di un’azienda come Google. La tecnologia, soprattutto negli ultimi decenni, ha conosciuto un’accelerazione mai vista prima, ed è portata avanti da migliaia di ricercatori che offrono la propria vita al servizio della gente, della comodità, dell’innovazione. E nonostante le ultime polemiche, la casa di Mountain View sembra non aver per nulla dimenticato le proprie origini, quelle che l’hanno vista rivoluzionare il mondo di internet e della tecnologia. Oggi ci presenta Project Glass, la sua visione del futuro.

Dal video che vi alleghiamo qui in basso, si capisce subito il concept di questa fantastica idea: occhiali a realtà aumentata, da usare nella vita quotidiana per fare qualsiasi genere di cosa. Nel filmato introduttivo – che in un giorno e mezzo ha registrato sette milioni di visualizzazioni su YouTube – si vede una giornata-tipo con l’uso di questi Glasses: il ragazzo si alza, si prepara la colazione e li indossa. In pochi secondi, e semplicemente col controllo vocale, fa’ un rapido check degli appunti per la giornata, scrive ad un suo amico..

Poi esce di casa, ma la metropolitana è chiusa. Poco male: con un semplice comando chiede ai suoi occhiali di indicargli la via per raggiungere la libreria a piedi, ed ecco che la mappa appare sugli occhiali-display. Può inoltre videochiamare, prendere appunti, inviare messaggi e fare anche moltissimo altro, esattamente come fosse uno smartphone di ultima generazione, ma sugli occhiali.

Il sistema dovrebbe essere basato su piattaforma Android, ma ovviamente non si hanno ancora notizie “pratiche”. Non si ha quindi alcuna informazione riguardante data d’uscita o prezzo di commercializzazione. Di sicuro, è una cosa che ci interessa davvero e per la quale siamo molto curiosi: di certo, come vedete anche dal video, l'”aria di futuro” che si porta dietro è notevole, e crediamo che i prossimi passi della tecnologia potrebbero corrispondere proprio a questo Project Glass… Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>