Google Nexus 10: esiste o no?

di Redazione Commenta

Oggi, come forse già sapete, Apple ha tenuto un evento in cui ha presentato davvero molte cose. Si parte dai nuovi Mac (sono state aggiornate le linee di MacBook Pro Retina, iMac e Mac Mini) fino ad arrivare al nuovo iPad di quarta generazione e al tanto chiacchierato iPad Mini, che effettivamente esiste e monta il suo bel display da 7.9 pollici. Un fine anno col botto, quello di Apple: non solo iPhone 5 a Settembre, ma ora anche ben due nuovi modelli di iPad lanciati a cavallo tra Novembre e Dicembre. E Google, intanto, cosa fa?

Solo qualche giorno fa, sempre tra queste pagine, vi abbiamo parlato dell’evento che a Mountain View hanno organizzato per il 29 Ottobre, e durante il quale dovrebbero venire svelate importanti novità nel campo Android e forse anche Nexus. Già, ad esempio, si parla di una versione da 32 GB del Nexus 7, ma i rumor e le indiscrezioni non finiscono certo qui.

Ad infiammare le pagine del web c’è infatti un altro dispositivo, chiamato per il momento Nexus 10, che potrebbe essere proprio il risultato della collaborazione tra Google e Samsung. Si parla infatti dell’annuncio di un nuovo tablet da 10 pollici, che andrebbe proprio a mettere i bastoni fra le ruote alla “versione grande” di iPad, che invece continua a registrare record di vendita.

Il dispositivo, in base a quanto si sente in giro, dovrebbe montare Android 4.2 e superare in risoluzione addirittura il display Retina del nuovo iPad di quarta generazione. Si parla infatti di una risoluzione di 2560×1600 pixel, che sarebbe la più alta presente su un tablet.

Ovviamente si tratta semplicemente di un rumor, per il momento. Sembra chiaro, però, che considerati tutti i prodotti che si appresta a lanciare Apple, Google non voglia di certo rimanere con le mani in mano.
Continuate a seguire Google-Chrome.it per informazioni sull’argomento, ormai tra pochissimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>