Final Fantasy III sarà disponibile su Ouya

di Redazione Commenta

Non è da molto tempo che vi abbiamo parlato di Ouya, interessante progetto videoludico del tutto basato su Android. Quando, sempre su queste pagine, scrivemmo l’articolo introduttivo, le informazioni sulla nuova console erano praticamente nulle, ed allo stesso modo erano totalmente da escludere i rapporti con le software house. Sarebbe stato prematuro. Oggi, invece, abbiamo qualche informazione in più.
Dal momento dell’apparizione di Ouya su Kickstarter, il famoso servizio che permette a chiunque di pubblicare la propria idea e, se apprezzata dagli utenti, ottenere fondi per realizzarla, il progetto ha assistito ad una vera e propria scalata monetaria. I soldi sono arrivati, e ne sono arrivati anche tanti, così tanti da permettere lo sviluppo di questa nuova console totalmente basata su sistema operativo e programmazione Android, la cui uscita sul mercato è ormai praticamente certa.

Ed assieme a queste certezze arrivano dal mondo dei videogiochi anche le prime impressioni positive da parte delle software house più importanti. Una di questa, come potete già evincere facilmente dal titolo dell’articolo, è Square-Enix, prestigiosa firma di alcuni dei più grandi capolavori della storia del videogioco, basti pensare alla sola serie di Final Fantasy. Ed oggi è proprio della “fantasia finale” che vogliamo parlarvi: sembrerebbe infatti che sia in lavorazione una versione di Final Fantasy III interamente dedicata ad Ouya. Vi ricordiamo che il noto jRPG uscì inizialmente su Super Nintendo, per poi arrivare in versione migliorata su Nintendo DS, nell’ormai lontano 2006.

Oltre a questa volontà della casa produttrice, però, non abbiamo idea né di date d’uscita né di prezzo, che comunque, vista la natura stessa della console ed il target a cui vuole riferirsi, dovrebbe rimanere contenuto e adatto un po’ ad ogni palato.
Da qui in poi ci aspettiamo sicuramente nuovi pareri delle software house riguardo l’interessante progetto intrapreso praticamente dal nulla che risponde al nome di Ouya, e promette di aprire nuove strade nell’ambito delle console casalinghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>