Web Browser: IE8 e Chrome in crescita, perde qualcosa Firefox

di Redazione Commenta

Spread the love

La concorrenza sul settore dei web browser si fa sempre più spietata, se fino a qualche hanno fa era un testa a testa tra l’insormontabile Internet Explorer ed il versatile Mozilla Firefox, negli ultimi tempi si sono fatti sempre più strada Safari di Apple e l’ultimo arrivato Google Chrome.

Basandoci sulle statistiche di Net Applications possiamo subito notare che Internet Explorer è riuscito ad invertire il suo trend negativo passando dal 59,75% di maggio al 60,32% di giugno, con una crescita dello 0,57%. Perde terreno invece Mozilla Firefox, dopo quasi un anno di sostanziale stabilità, passa dal 24,32% di maggio al 23,81% di giugno, con una perdita dello 0,51%.

In continua crescita invece Google Chrome, il quale passa dal 7.04 del mese di maggio al 7.24% del mese di giugno, con una crescita dello 0.20%.  Rispetto allo scorso mese di Agosto 2009, il browser di Google è cresciuto del 185%.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>