Google TV: entro l’estate al via il progetto in collaborazione con Sony, Intel e Logitech

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo la tv satellitare ed il digitale terreste arriva la Google TV, non si tratta di un progetto a lungo termine, ma di qualcosa che potrebbe vedere la luce già a partire dall’estate 2010. Secondo quanto riportato dall’ autorevole New York Times, il colosso di Mountain View in collaborazione con partner di tutto rispetto: Intel, Sony e Logitech, starebbe già lavorando sulla Google TV.

Sony si occuperà di produrre dei nuovi televisori in grado di ospitare un vero e proprio mini-pc integrato, basato sulla CPU Intel Atom, il telecomando, dotato di tastiera, sarà progettato da Logitech. Il tutto sarà basato sulla piattaforma Google Android.

La Google TV dovrebbe consentire a tutti gli utenti di effettuare, comodamente dal salotto di casa, ricerche sul web, guardare i video di YouTube, immagini di Picasa e…perchè no, guardare anche i tradizionali programmi televisivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>