Google ripercorre il 2011 in un video

di Redazione Commenta

È 31 Dicembre. Tempo di festa, di vacanze e non meno di resoconti. La fine di un anno spinge chiunque a riassumere gli avvenimenti dei 365 giorni appena trascorsi, si fanno propositi e ci si appunta le proprie buone intenzioni per l’anno nuovo. Che poi siano rispettate o meno, questo è un altro discorso.
È stato un anno intenso, questo, di certo ricchissimo di avvenimenti in tutte le parti del mondo; è stato un anno pieno di rivoluzioni, di scontri, di feste e di tragedie; un anno in cui abbiamo perso molte figure, nel mondo, sia positive che negative. Ma cosa abbiamo usato per informarci, in questi ultimi dodici mesi? Internet, ovviamente, oltre che i social network. E poteva Google, proprio per l’occasione, non inventarsi qualcosa di commemorativo? No, ovviamente!Negli ultimi giorni, proprio per festeggiare l’occasione, la società di Mountain View ha pubblicato su YouTube un video che riassume i maggiori fatti dell’anno appena trascorso, e lo fa prendendo come base le ricerche effettuate dagli utenti in ogni parte del mondo. Si passa dal normale motore di ricerca a Google News, da Google Maps a Google Immagini fino alle condivisioni di Google+. Condivisioni che, come riassunto dal video, hanno riguardato tantissime cose: dalla guerra in Libia fino alla tragedia giapponese e al presidente Obama che annuncia in conferenza la morte di Bin Laden; dalla scomparsa di Steve Jobs a una madre che riabbraccia il proprio figlio soldato; fino a tantissimi altri avvenimenti che in qualche modo hanno segnato il 2011.

Poco più di due minuti che ci fanno emozionare e ripensare a tante cose, col sottofondo musicale della bellissima Sooner or Later di Mat Kearney.

Il video, che vi alleghiamo qui di seguito, è stato realizzato da Whirled Creative col regista Scott Chan.

Godetevelo, riflettete, e auguri di buon anno dalla redazione di Google Chrome Blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>