Google Cloud Print: adesso disponibile su Windows anche senza Chrome

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra gli innumerevoli servizi offerti da Google, vediamo anche un certo Google Cloud Print. La funzione, probabilmente non delle più conosciute, spiega le sue caratteristiche già nel nome stesso: permette, in poche parole, di ordinare la stampa di un documento via cloud, anche senza avere un pc sotto mano. Recentemente, la società ha annunciato di aver apportato diversi miglioramenti al servizio, tra cui, come da titolo, la piena compatibilità su Windows anche senza l’utilizzo forzato di Chrome. 

È una cosa che non stupisce il fatto che Google abbia reso il suo Cloud Print compatibile prima con i suoi servizi. È normale, deve pubblicizzarsi e deve migliorare quanto più possibile le funzioni che portano il suo nome. Oggi, però, il servizio è pronto per allargare un po’ i suoi limiti di competenza: la compagnia, infatti, ha annunciato solo qualche ora fa che Cloud Print sta per arrivare su Windows anche fuori da Chrome, in altre applicazioni come ad esempio Adobe Acrobat Reader, bypassando di fatto la necessità di utilizzare il browser.

Utilizzando Cloud Print è possibile vedere la Cloud Printer di Google come risorsa all’interno del classico menu a discesa contenente le stampanti collegate nel network.

Inoltre, come si può leggere all’interno del blog ufficiale di Chrome, sono state rilasciate anche altre novità per Google Cloud Print. Una riguarda Android: da oggi è infatti disponibile all’interno del Google Store l’applicazione ufficiale del servizio, in modo da permettere la stampa on-the-go di documenti e file.
Inoltre, è ora disponibile anche un servizio di condivisione della stampante con chiunque si trovi nelle vicinanze: si può fare semplicemente condividendo un link, ed è una soluzione che appare molto utile in caso di stampe in ufficio, scuole o luoghi del genere.

Per tutte le altre informazioni approfondite sull’argomento, vi invitiamo a visitare il link indicato qui sotto come fonte.

via | Chrome Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>