Chrome OS non supporterà il dual-boot con altri Sistemi Operativi

di Redazione Commenta

Continuano ad arrivare interessanti indiscrezioni su Chrome OS, il nuovissimo sistema operativo di Google destinato ai Netbook di nuova generazione.

Google ha fin da subito che non si tratterà del classico sistema operativo, si tratta di qualcosa di diverso, che fa del Cloud il suo punto di forza. I Netbook basati su Chrome OS avranno un hardware dedicato e pienamente compatibile col sistema operativo.

Proprio per questo motivo, google ha escluso la possibilità del dual boot, ossia la possibilità di installare due sistemi operativi sullo stesso netbook, scegliendo quale dei due avviare. Una soluzione del genere era stata utilizzata in passato da Acer, con il primo netbook basato su Windows 7 e Google Android, questo sicuramente non avverrà con Chrome OS, certamente più stabile e adatto di quella versione del sistema operativo mobile.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>