Chrome OS 90, arriva il supporto ad Android 11

di Gio Tuzzi Commenta

Sono ormai trascorsi dieci anni dal debutto sul web del motore di ricerca di stampo Google e l’azienda di Mountain View ha annunciato alcune funzionalità interessanti in arrivo proprio per festeggiare questo evento.

Tra le varie novità non rientra però il supporto ad Android 11, una funzione che invece era attesa da moltissimo tempo. Solo con l’arrivo di Chrome OS 90 si potrà garantire questa novità e grazie ad Android Police è stato possibile scoprire i nomi dei vari Chromebook compatibili.

Manca poco all’arrivo di Android 11 per Chrome OS 90

E’ dal 2016 che attraverso Chrome OS si ha modo di poter accedere al Google Play Store e ciò significa che da cinque anni si possono tranquillamente installare le varie applicazioni Android sui Chromebook. Al momento però questo sistema operativo può supportare solo Android 9 Pie, anche se nelle ultime ore è giunta una novità importante che potrà sicuramente far felici gli androidiani.

Grazie all’ultima versione beta di Chrome OS, si ha l’opportunità di aggiungere finalmente il supporto ad Android 11. Il nuovo sistema operativo Chrome OS 90 entrerà in vigore ufficialmente dal 13 aprile, quando insomma potrà essere aggiornato da tutti coloro che lo utilizzano sul proprio device ed in questo modo potranno sfruttare tutte le varie funzionalità relative ad Android 11.

Le novità in arrivo e Chromebook compatibili ad Android 11

Tra le novità più attese c’è senza dubbio la dark mode, ossia la modalità scura tanto attesa da diversi utenti, ma non mancherà uno scaling migliore per le varie applicazioni. Grazie a Chrome OS 90 si potranno incrementare le dimensioni di interfaccia, caratteri ed altri elementi, senza però perdere la qualità originale.

Sfruttare al massimo le funzionalità provenienti da Android 11 grazie all’arrivo di Chrome OS 90 renderà sicuramente più che felici coloro che amano smanettare con il proprio dispositivo tecnologico, ritrovando un look migliore, senza però trascurare gli elementi pratici che si ritroveranno con una qualità nettamente migliorata.

Sono stati inoltre scoperti tutti i nome in codice dei Chromebook che potranno ritrovarsi con questo importante update. Oltre ai vari dispositivi di Google come Chromebook Pixel, Pixel Slate, Pixelbook e Pixelbook Go, ritroviamo un elenco molto vasto, scovato da Android Police, di tutti gli altri Chromebook che potranno garantire questo supporto ad Android 11. Spazio infatti a Chromebook di stampo Acer, ne sono davvero tantissimi, poi ritroviamo AOpen, Asus, CTL, Dell, HP, Lenovo, Samsung, Toshiba e Viewsonic. C’è quindi davvero una varietà di prodotti che potranno supportare Android 11 grazie all’arrivo di Chrome OS 90, il 13 aprile avremo sicuramente la conferma di quanto appena detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>