Chrome Experiments, prova l’HTML5 su Google Chrome

di Laganà Michele Commenta

 

Google Chrome, oltre ad essere un ottimo browser con una ricca galleria di estensioni, è stato anche uno dei primi browser a supportare il nuovo formato di scrittura web, HTML5. Questo nuovo formato permette all’utente di visualizzare diversi contenuti multimediali direttamente online senza necessità di installare plugin esterni come Flash. Youtube e altre aziende web, stanno già convertendo i loro player al formato HTML 5 sicuramente molto più performante e leggero rispetto al rivale flash.

Oggi vi proponiamo un servizio in grado di testare il vostro browser sull’HTML 5. Grazie a Chrome Experiments è possibile verificare in che modo viene gestito l’HTML 5 sul vostro browser. Per iniziare i test potete andare su questa pagina e cliccare su Lunch Experiment.

Per visualizzare la bellezza dell’HTML 5 bastaerà cliccare in un qualsiasi punto dello schermo nero per vedere subito l’effetto floreale creato. In molti hanno dichiarato l’HTML 5 come il futuro per il web e la fine per le varie applicazioni flash e silverlight. Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>