Google Chrome, più rapido e con un nuovo design

di Gio Tuzzi Commenta

Google Chrome si appresta ad introdurre interessanti novità che ne miglioreranno notevolmente l’esperienza utente. C’è attesa nell’arrivo della nuova funzionalità di stampo Microsoft che permetterà di velocizzare di gran lunga la navigazione su tale browser, ma attenzione anche a ciò che hanno in serbo gli sviluppatori del colosso di Mountain View.

In queste settimane stanno lavorando assiduamente per l’aggiunta di nuove funzionalità che avranno il compito di migliorare nettamente l’esperienza d’uso di Google Chrome e tra queste ritroviamo, più nello specifico, nuovi controlli per contenuti multimediali e nuovi elementi di design.

Le ultime novità di Google Chrome

Si tratta di novità che sono state individuate dagli esperti di Windows Latest all’interno dell’ultima build di Chrome Canary. Per quanto riguarda i file multimediali, ecco che si sta lavorando ad un pulsante di disattivazione globale dell’audio così da poter eliminare in modo rapido il suono da qualsiasi scheda aperta nel browser. Google starebbe inoltre anche testando una interfaccia più moderna da rilasciare entro fine anno.

Per il lato design le modifiche che saranno apportate all’interfaccia utente riguarderanno principalmente la schermata delle impostazioni, dove ora appaiono angoli più arrotondati, icone in primo piano e tonalità più tendenti al bianco o al grigio piuttosto che al blu o altri colori, così da rendere più eleganti e semplici le pagine visitate su Google Chrome. Si tratta di piccolezze che potranno essere notate solo se si visualizzerà attentamente il browser prima e dopo queste modifiche.

Maggiore velocità di navigazione per Google Chrome

La parte che interessa però maggiormente gli utenti è senza dubbio ciò che caratterizza la velocità di Google Chrome ed è qui che ci saranno delle interessanti novità. Più nel dettaglio i tecnici dell’azienda americana stanno lavorando costantemente per poter migliorare di gran lunga il sistema di memorizzazione nella cache integrato, così da rendere più rapido il processo di riapertura delle schede chiuse.

Google ha evidenziato di avere aggiunto un flag per “ClosedTabCache” in modo da provare con mano il funzionamento del pulsante “Riapri scheda chiusa”, il quale esiste già su Chrome ma in futuro funzionerà ancor più velocemente. Si tratta di novità che saranno arricchite da altre funzionalità in arrivo nei prossimi mesi con Chrome Canary. Google sta lavorando per garantire ai propri utenti un’esperienza di navigazione costantemente migliorata e facilitata, ci saranno quindi accorgimenti costanti e continui per garantire a Google Chrome il primato assoluto nel mondo dei browser. In effetti in questi anni la crescita è stata piuttosto consistente e non si ha intenzione di fermarla, ma c’è bisogno di tempo per assistere ai frutti migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>