Migliora l’esperienza di ricerca su Google Chrome, ecco come

di Gio Tuzzi Commenta

Nuovi upgrade per quanto riguarda il browser Google Chrome grazie all’introduzione di funzionalità migliorate. Google ha infatti intenzione di rendere le ricerche web più informative, non importa insomma se si stia utilizzando Chrome su desktop o mobile.

Approfondendo la questione, per quanto riguarda la versione desktop, gli utenti registrati vedranno ora suggerimenti di ricerca potenziati quando aprono una nuova scheda. Questi suggerimenti sono personalizzati in base alle ricerche precedenti.

I miglioramenti in arrivo su Google Chrome

Per fare un esempio pratico se si è cercato di recente una ricetta sul web di un piatto giapponese, saranno suggeriti dei consigli su altri piatti giapponesi più popolari. Ci saranno dei perfezionamenti per quanto riguarda i risultati delle immagini in Chrome. Fino insomma a queste ultime novità introdotte su Google Chrome, tale browser mostrava immagini relative solo a prodotti specifici nelle ricerche suggerite. Invece da questo momento in poi, su dispositivi iOS e Android, Chrome visualizzerà immagini per categorie di acquisto più ampie e prodotti basati su ricerche generiche.

Miglioreranno anche le capacità on-device di Chrome per quanto riguarda iOS e Android. Questo significa che anche in cui la connessione sia debole, si riuscirà a ricevere suggerimenti in maniera assolutamente efficiente. Un potenziamento che riguarda anche la navigazione in incognito, fornendo suggerimenti sul lato della privacy. Questi aggiornamenti su Google Chrome avverranno in maniera graduale, ma riguarderanno tutti gli utenti che utilizzeranno tale browser per la navigazione, con la possibilità di ritrovarsi proprio con una navigazione decisamente più fluida e arricchente.

Google Chrome e l’intelligenza artificiale

Sono dei suggerimenti che arrivano per completare ciò che Google Chrome ha fatto nell’ultimo periodo puntando sull’intelligenza artificiale. Infatti sappiamo come sia possibile sfruttare l’opzione “Aiutami a scrivere” che permette proprio di facilitare ricerche e scrittura, tutto grazie all’intelligenza artificiale generativa. Attualmente questa funzione però risulta essere disponibile sulla versione desktop del browser Chrome. Google ha capito che l’utente ha bisogno di velocizzare le proprie ricerche, per questo sta inserendo queste nuove funzionalità che hanno il compito di potenziare l’esperienza di ricerca.

La tecnologia è utile per semplificare la vita, l’azienda di Mountain View vuole sfruttarla al massimo proprio per raggiungere tale obiettivo e garantire agli utenti di avere a portata di mano qualsiasi cosa stiano cercando. Ormai il browser Google Chrome non sembra avere eguali, tanti utenti si affidano ad esso per la navigazione web sia da desktop che da mobile e si tratta anche di quello più sicuro presente in circolazione. Non ci resta che attendere la diffusione di questi ultimi update.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>