Il Panic Button, e le finestre scompaiono

di Redazione Commenta

Sappiamo quanto un browser può essere importante per chi lavora su internet, o comunque con un computer. Magari per rilassarsi, per prendersi un attimo di svago, si apre Chrome e invece del noioso database da completare per la propria azienda ci si fa un giro su un social network per controllare i messaggi, si guarda un video su YouTube e cose del genere. Ma il capo, come sapete, è sempre in agguato, e non conviene farsi scoprire mentre si fa altro. Per questo, oggi vi parliamo di una utilissima estensione che serve proprio a salvarsi da queste eventualità. 

Immaginate di essere tranquillamente al lavoro e di volere un po’ di pausa. Aprite il vostro Google Chrome e, tra un messaggio alla fidanzata, un altro agli amici per organizzare l’uscita del sabato, e l’ultima puntata del vostro serial preferito, finite col rimanere incollati allo schermo proprio mentre sta per passare il vostro capo. Cosa fare, in situazioni del genere? Vale la pena spingere via lo schermo sostenendo di essere stati colti da un raptus di follia? No, crediamo non sia la soluzione migliore.

Proprio per evitare cose del genere, nasce una nuova estensione di Google Chrome: si chiama Panic Button, e serve per far sparire immediatamente tutte le finestre aperte. Basterà cliccarci sopra perché sparisca tutto ciò che state guardando, e il browser mostri solo una pagina bianca o vada automaticamente in un URL impostato precedentemente.

Un’ottima soluzione, insomma, per chi non vuole che gli altri si impiccino dei fatti suoi mentre naviga sul web. Un click sul bottone (situato in alto a destra, proprio accanto alla barra degli indirizzi, come visualizzato nell’immagine qui sopra) e sparisce tutto; un altro click e tutto riappare, consentendo immediatamente di proseguire con la navigazione.

L’estensione, ovviamente gratuita, è disponibile per il download a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>