Nuovo aggiornamento per Google Chrome con nuove features

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love

E’ stato reso disponibile negli ultimi giorni un nuovo aggiornamento per Google Chrome con la possibilità di sfruttare nuove ed interessanti features.

Il browser di Google è uno dei più utilizzati dagli utenti, grazie principalmente alla sua semplicità di utilizzo, con opzioni piuttosto chiare ed intuitive ed anche la possibilità di poter personalizzare l’interfaccia utente. Tutte caratteristiche che rendono Google Chrome unico nel suo genere, con una crescita esponenziale avvertita negli ultimi anni grazie ad aggiornamenti continui e costanti che ne migliorano di gran lunga l’esperienza utente.

In cosa consiste l’ultimo aggiornamento di Google Chrome?

Per quel che riguarda invece l’ultimo aggiornamento in arrivo di Google Chrome, già scaricabile in questi giorni, ritroviamo principalmente un miglioramento sotto l’aspetto della fruibilità per gli users. Una versione in cui si ha una riorganizzazione in campo schede aperte, con la possibilità di averle in maniera nettamente più ordinata sia dal punta di vista visivo che tematico. E’ insomma la comodità che non deve mancare mai per questo browser di Google e si sta lavorando assiduamente per renderlo sempre più semplice. Queste nuove features emerse con l’ultimo update sono visibili sia per gli utenti che utilizzano la versione desktop di Google Chrome e sia per coloro che puntano invece sulla variante smartphone o tablet. Per quel che riguarda proprio quest’ultima versione, d’ora in poi sarà possibile riorganizzare le schede aperte visualizzandole in un sistema a griglia. Una novità di approccio che permetterà agli utenti un impatto visivo più chiaro e organico. Non si tratta però dell’unica novità, infatti si avrà modo di raggruppare le schede affini ad una stessa logica in un unico riquadro. In questo modo, quando si aprirà un riquadro specifico si potrà accedere ai contenuti direttamente afferenti al topic con cui è stato rinominato il gruppo.

Novità anche per la versione desktop di Google Chrome

Tutto insomma assolutamente più semplice e rapido anche per la variante desktop, infatti con questo nuovo aggiornamento di Google Chrome, si riuscirà a dare una mano concreta agli utenti che sono alle volte alle prese con tante schede aperte, non riuscendo nemmeno a capire di che sito si tratti. Ora sarà possibile, attraverso lo scorrimento del mouse sulle schede, avere a disposizione un’etichetta che indicherà il titolo della pagina aperta. L’utilità e l’ordine prima di tutto con questo update di Google Chrome, che aspettate ad aggiornarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>