Google e Mozilla continuano a dialogare

di Redazione Commenta

Nonostante la recente scadenza del contratto che univa Google e Mozilla nel campo delle ricerca online, la fondazione che gestisce lo sviluppo dell’ormai EX leader del mercato Browser, ha confermato che le due realtà di internet continuano a dialogare attivamente su possibili futuri accordi. Mozilla, ha diramato un comunicato dove informava che le alleanze fra le due realtà continueranno anche negli anni futuri e che alcuni accordi sono già in corso.

Google ha partecipato attivamente nella fondazione Mozilla. Nel solo anno 2010, Google ha contribuito nella misura dell’84% nel fatturato annuale che Mozilla ha segnato in quel periodo, circa 123 milioni di dollari. In quel periodo è stato accordato che Google sarebbe stato il principale motore di ricerca presente sul Browser e così è stato. L’accordo, è stato valevole fino a Novembre 2011.

Nello stesso mese, in un crudele gioco di mercato, Google Chrome ha superato in percentuale il browser di casa Mozilla nel mercato dei software per la navigazione online. Nonostante l’inversione di marcia che la fondazione Mozilla ha voluto portare avanti a livello di aggiornamenti, non è stato abbastanza per evitare il sorpasso di Chrome.

Non ci resta che attendere gli sviluppi di questo futuro accordo tra Google e Mozilla. La stessa azienda di Mountain View ha dichiarato che c’è ancora un accorda attivo tra le due aziende, pertanto non è da sottovalutare un possibile futuro nuovo accordo che possa sostituire quello scaduto nel mese di Novembre.

 

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>