Google Chrome si prepara a Windows 8

di Redazione Commenta

Google Chrome è un software in continua evoluzione. Grazie al suo enorme successo ed alla sua diffusione sempre crescente, il browser di Mountain View è sempre pronto ad aggiornarsi alle nuove forme del mercato, per continuare ad essere sempre accessibile da chiunque. Ora che Windows sta preparandosi a rilasciare la versione 8 del suo sistema operativo (che comunque non uscirà in versione completa prima del prossimo autunno), big G si sta preparando ad adattare ad essa il suo browser. 

Il browser di Mountain View, nello specifico, si sta adattando alla particolare interfaccia METRO, simbolo del nuovo sistema operativo di Windows. Le informazioni arrivano proprio da un portavoce Google, che afferma che la nuova versione sia effettivamente in lavorazione, e sarà pensata per inglobarsi perfettamente col design di Windows 8, basandosi sulla versione desktop e non su quella Android.

“Il nostro obiettivo”, dicono da Google, “è quello di offrire agli utenti un’esperienza rapida, semplice e sicura, su tutte le piattaforme, quindi anche quelle desktop e METRO di Windows 8. Proprio per questo, stiamo realizzando una versione METRO di Google Chrome con un avanzato supporto al touch screen.”

Insomma, l’intento di Google è più che mai chiaro: garantire un sistema di navigazione comodo, sicuro e funzionale disponibile per tutte le piattaforme sul mercato.

Windows, insomma, con questo Windows 8 sta cercando di uniformare i sistemi operativi, in modo che tra desktop e mobile ci sia sempre meno differenza. Google, dalla sua, non vuole lasciarsi scappare l’occasione di prender parte a questo importante rinnovamento: siamo molto curiosi, a questo proposito, di vedere come Google Chrome verrà pensato per Windows 8, e come riuscirà ad accontentare, con un solo design, due versioni e due ambienti lavorativi differenti.

Al momento non ci resta che attendere. Ciò che è certo è che – e lo insegna anche Apple con gli aggiornamenti recenti – i sistemi operativi desktop e quelli mobile continueranno ad avvicinarsi sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>