I Chromebook in sei video pubblicitari

di Redazione Commenta

La pubblicità, quale chiave migliore per il successo di un prodotto, un’idea o un’azienda? Con l’avvento di internet e il mondo di condivisione che si porta dietro, il passaparola è diventato un fattore sempre più importante nel mercato, e Google questo lo sa bene. È per questo che, per pubblicizzare i propri Chromebook, la casa di Mountain View ha pensato bene di usare uno dei suoi canali più famosi, YouTube, in cui di tanto in tanto inserisce serie di video pubblicitari atti proprio a risaltare il prodotto.
In questo articolo vi proponiamo sei nuovi video divertenti riguardanti proprio i Chromebook (in questo caso, i Samsung Serie 5) e le loro caratteristiche. Li ritrovate dopo il salto. Sono brevi, incisivi e caratteristici dello stile di Google (qui, se volete, il canale di Google Chrome).

Back up

Come si effettua il back up di un Chromebook? Così!
Come dite? Non era ciò che vi aspettavate?

Riparare il PC di papà

Il titolo qui dice tutto. I Chromebook permettono di fare un sacco di cose, anche di “ripararne” altri. Ma come avviene la cosa? Il video ce lo spiega in modo molto eloquente.

Set up

Ooh, la fase di set up, quella che permette di accendere e cominciare ad usare il proprio Chromebook. Ma sarà davvero così veloce? Non resta che provare di persona.

Insegnare alla nonna

I nonni, lo sappiamo, fanno sempre piuttosto fatica ad apprendere l’uso di un computer. Tutti quei tasti, quei processi, quelle applicazioni, che non si sa davvero da dove cominciare. Ma dando ascolto a Google, coi Chromebook non ci sarà nulla del genere. Anzi.

Protezione dai virus

E con i virus come ci si comporta? Bisogna installare chissà quali software che ci proteggano dalle minacce esterne?
Secondo questo video non è esattamente così che funziona…

Installare programmi

E in questo video, infine, viene spiegato come si fa ad installare programmi su un Chromebook.
Come? Non c’è bisogno di installare programmi? Mah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>