Chrome per Android uscirà presto dalla fase Beta

di Redazione Commenta

Tra queste pagine vi abbiamo parlato spesso di Google Chrome per dispositivi Android. La società i Mountain View ha rilasciato solo da qualche mese la versione mobile del suo browser, che, tra un aggiornamento e un nuovo rilascio, vuole impostarsi come punto di riferimento portatile della navigazione internet. Oggi arrivano nuove informazioni direttamente da Sundar Pichai, senior Vice President di Chrome and Apps.

Secondo Pichai, Google Chrome per Android sarebbe vicinissimo al rilascio finale, uscendo così definitivamente dalla fase beta. Giusto il tempo di aggiustare alcuni dettagli ed eliminare alcuni bug, insomma, ma niente di più, e potremo goderci una bella versione stabile nei nostri dispositivi Android. Dai piani alti dell’azienda, per essere più specifici, si prevede che, citiamo le parole di Google, “Chrome per Android esca in versione stabile entro qualche settimana”.

Se volete rimanere aggiornati sugli ultimi upgrade disponibili per la versione Android del browser di Mountain View, vi invitiamo a dare un’occhiata a questo articolo. Vi ricordiamo inoltre che il browser, al momento, è disponibile soltanto per i dispositivi basati su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e siamo ancora in attesa di informazioni ufficiali riguardanti il rilascio dell’applicazione sulle altre versioni del sistema operativo. Google, purtroppo, non ha ancora mai fatto alcun accenno riguardo l’eventuale disponibilità del suo browser anche per le versioni più vecchie dell’OS – da Gingerbread ad Honeycomb – e si teme che questa compatibilità ridotta possa costituire un serio problema per la diffusione del neonato browser.

Non si conosce bene il perché di questa scelta, anche se tenderemmo ad escludere la questione dei limiti tecnici… D’altronde, immaginiamo dovranno pur inventarsi qualcosa per spingere l’utente ad acquistare un dispositivo con l’ultimissima versione del sistema operativo, e questo “vincolo” di Chrome potrebbe essere una mossa sensata, sotto questo punto di vista (un po’ come succede con Siri di Apple, disponibile al momento solo per iPhone 4S)

E voi avete già provato la nuova applicazione? Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>