Chrome per Android, arriva la sincronizzazione delle password

di Redazione Commenta

Il browser Chrome è sicuramente uno dei prodotti di punta di Google. La sua interfaccia semplice e intuitiva, unita ad una cura maniacale per i dettagli e ad una estrema facilità d’uso, lo ha fatto diventare il browser più popolare ed usato al mondo, superando addirittura i fasti di Internet Explorer di Microsoft. E Chrome, pur nascendo ovviamente su piattaforme desktop, è arrivato negli ultimi anni anche su smartphone e tablet, sia su piattaforme Android – ovvio, visto che si tratta di un sistema operativo della stessa casa – che iOS. E di conseguenza, è ovvio pensare alla necessità di una sincronizzazione tra le due parti: se uso Chrome su Android, mi fa piacere che sia perfettamente sincronizzato col Chrome con cui navigo su computer. E oggi abbiamo una buona notizia proprio su questo fronte. 

Era di certo una mancanza non da poco, quella della sincronizzazione delle password, ma adesso sembra che qualcosa si stia finalmente muovendo in questo senso. Google, infatti, avrebbe nei piani l’introduzione della caratteristica all’interno di una delle prossime release della beta di Chrome per Android. Nonostante non si abbiano ancora punti di riferimento precisi in ambito temporale, sulla rete si vocifera un rilascio entro il mese di Febbraio, almeno nella beta, per poi essere integrata nella versione stabile non troppo tempo dopo.

Se tutto ciò fosse vero, i sistemi Android sarebbero i primi a ricevere la funzionalità di sincronizzazione delle password, per il momento totalmente assente anche su piattaforme iOS.
Si tratterà sicuramente di una funzione molto attesa, e che andrà a completare un’applicazione che già può dire tanto nel mondo della navigazione su mobile, e che, ne siamo certi, è pronta a stabilire i suoi record di download e di utilizzo anche su smartphone e tablet.

Per il momento, comunque, in mancanza di informazioni più specifiche, non possiamo che attendere fiduciosi notizie direttamente da Mountain View.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>