Google mostra Athena, possibile nuovo look per Chrome OS

di Giovanni Biasi Commenta

chrome_os_athena

Google ha appena mostrato quello che potrebbe essere un candidato per il nuovo look del suo sistema operativo, Chrome OS. Chiamata “Athena”, la nuova interfaccia utente è apparsa per la prima volta nella pagina Google+ del solito François Beaufort, guru di Chrome OS. “Athena”, scrive Beaufort, “è un nuovissimo progetto a cui sta lavorando il team Chromium OS, per offrire un nuovo tipo di esperienza utente. Come potete vedere qui sotto, la prima bozza consiste in una serie di finestre con una gestione semplice”

Questo nuovo progetto, Athena, ha anche un topic dedicato nel sito ufficiale del progetto Chromium, dove è descritto come “un piccolo eseguibile che crea una finestra di host e ci costruisce sopra l’interfaccia utente di athena”. Athena, specificano gli sviluppatori, è costruita in un modo che permette agli utenti di giocarci ed esplorarla più facilmente.

Chiaramente si tratta semplicemente di un esperimento, almeno per ora. Nessuno, infatti, è ancora in grado di dire se questo nuovo progetto Athena andrà effettivamente a sostituire il look di Chrome OS, né quando potrebbe effettivamente farlo. Una cosa, ad ogni modo, è certa: Google non sta con le mani in mano, e lavora attivamente per aggiornare Chrome OS e renderlo sempre migliore.

Il sistema operativo non ha (ancora?) ottenuto il successo sperato: vuoi per il focus sulla connessione internet (che, di fatto, ne esclude l’utilizzo intensivo in molti Paesi – Italia, a volte, compresa), vuoi per altri fattori, l’OS di Google non è mai riuscito ad inserirsi con ferocia nel mercato.
Gli farebbe bene un restyling? Voi che ne pensate?

via | The Register

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>