Chromebase, un video per l’all-in-one di LG

di Giovanni Biasi Commenta

lg chromebase

Solo qualche settimana fa vi avevamo parlato per la prima volta dell’introduzione di Chromebase, e oggi, grazie ai colleghi di Engadget, siamo in grado di offrirvi anche un hands-on video. La prima esperienza di LG con Chrome OS è anche la prima del sistema operativo Google che abbia a che fare con un all-in-one. Non si tratta quindi né di un Chromebox né di un Chromebook, ma di un inedito Chromebase, composto essenzialmente da uno schermo da 21.5 pollici e da una tastiera. Il display è LCD e dalla risoluzione di 1080p (quindi FullHD). 

Sono presenti quattro porte USB (una USB 3 e tre USB 2) tramite le quali collegare tastiere e mouse (o altre cose, quello che vi pare), una porta HDMI e il dispositivo verrà lanciato – non sappiamo ancora quando, ma probabilmente durante la prima metà del 2014 – in due colori, bianco e nero.
È presente inoltre una fotocamera frontale da 1.3 megapixel.

Parlando di interni, sappiamo che il Chromebase di LG avrà un hard disk in solid state con 16 GB totali di storage e 2 GB di memoria RAM.

Qui a questo link è possibile vedere il video dell’hands-on, di poco più di un minuto.

Come potete vedere, vengono velocemente mostrati i due modelli disponibili (voi preferite il bianco o il nero?), con una rapida descrizione delle caratteristiche. Chrome OS è chiaramente integrato alla perfezione in questa veste inedita, e porta con sé tutte le caratteristiche che già conosciamo bene.

È chiaro che l’uscita di questo Chromebase garantirà una maggiore possibilità di scelta agli acquirenti che volessero cominciare la propria avventura col sistema operativo made in Mountain View. Dalle nostre parti, però, c’è sempre il problema della connettività: la banda larga non è diffusa come negli Stati Uniti, e perché Chrome OS prenda piede, siamo convinti possa non bastare un all-in-one.

Voi cosa ne pensate?

via | Engadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>