Eric Schmidt: “Chrome e Android sono i migliori investimenti di Google”

di Redazione Commenta

Come ben saprete, recentemente si è svolto in Spagna il Mobile World Congress,l’evento più importante dedicato alla tecnologia mobile proveniente da tutto il mondo. Ovviamente, Google non poteva mancare: produttrice di uno dei sistemi operativi mobili più utilizzati del pianeta, Android, la casa di Mountain View è stata presente all’evento facendo sentire la propria voce riguardo diversi aspetti cruciali dell’industria. Eric Schmidt, il CEO della società, si è espresso in particolare parlando di Chrome e Android.

Schmidt ha sottolineato come, senza alcun dubbio, Google Chrome e Android siano al momento i due migliori investimenti della casa di Mountain View, essendo entrambi in continua crescita. Il primo è ormai il secondo sistema operativo più utilizzato al mondo (secondo soltanto ad Internet Explorer), e Android è il sistema operativo mobile numero uno al mondo, in termini di utenti e dispositivi supportati. Unendo questi due fattori, il CEO ha anche parlato del recente rilascio di Chrome per dispositivi Android, che sta segnando numeri sempre maggiori nonostante non sia ancora in versione finale.

Inoltre, Schmidt ha fatto importanti accenni riguardanti la distribuzione di Android e i piani dell’azienda nel lungo periodo. Google, infatti, avrebbe intenzione di portare il suo sistema operativo anche nei paesi meno sviluppati, dove cioè mancano sia connettività che possibilità economiche. Per farlo, è stata espressa la volontà di portare uno smartphone Android in ogni tasca, con l’obiettivo di realizzare fasce di smartphone che si attestino su un costo che non superi i 70 dollari.

Certo, belle parole, quelle del buon Eric: c’è da vedere quando, quanto e come verranno rispettate, soprattutto per quanto riguarda la distribuzione delle piattaforme Android nei paesi meno industrializzati.
Voi, insomma, cosa ne pensate di queste dichiarazioni del CEO di Google?

Qui sotto, per chi volesse, vi alleghiamo il video completo del keynote tenutosi proprio al recente Mobile World Congress 2012.
Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>