Google Chrome 74, finalmente si può attivare il tema scuro

di Gio Tuzzi Commenta

Arriva finalmente la modalità dark anche per il browser di Google, ma bisognerà aggiornarlo a Google Chrome 74

Google Chrome 74
Google Chrome 74

Novità in vista per il browser di Google che finalmente potrà usufruire anch’esso della modalità dark. Attraverso infatti l’update alla nuova release di Google Chrome 74 sarà possibile poter scegliere il tema scuro di Windows 10. Con il nuovo aggiornamento basterà recarsi nelle impostazioni di Windows per personalizzare i vari colori del sistema operativo, tra cui anche quello dark. Mentre con i browser Edge e Firefox era già possibile da tempo sfruttare questa nuova modalità di tema, con Google Chrome questa funzione non era ancora attivabile.

Era più che altro possibile scegliere dei temi che modificassero i colori del browser web, ma non era possibile farlo direttamente tramite il sistema operativo di Microsoft. Attraverso invece l’aggiornamento a Google Chrome 74 si può tranquillamente attivare e scegliere la modalità dark. Come fare quindi per optare per questo tema scuro su Chrome? Bisogna effettuare dei semplicissimi passaggi attraverso il proprio pc.

Chiaramente il primo passo sarà aggiornare il browser a Google Chrome 74 e ciò permetterà la sincronizzazione del tema predefinito di Windows con quello appunto del browser di Google. Per fare ciò bisogna recarsi nel campo Impostazioni di Windows 10 e poi entrare nella categoria Personalizzazioni e cliccare su Colori nella parte a sinistra del menu. Scorrendo verso il basso sarà possibile trovare la voce “Scegli la modalità predefinita dell’app” e qui si potrà optare per quella “Chiara” o “Scura”.

Se scegliete quella dark, ecco che tutto il sistema operativo di Windows si ritroverà di scuro nella parte del menu e dei sottomenu e la medesima cosa avverrà anche per il Chrome di Google. Sono quindi semplici mosse per poter attivare il tema scuro sul browser di Google del proprio pc, ma chiaramente per fare ciò sarà necessario aggiornarlo a Google Chrome 74.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>