Aggiornamento per Google Chrome per Android

di Redazione Commenta

Vi abbiamo parlato spesso, tra queste pagine, di Google Chrome per Android, browser che, seppure si trovi ancora in versione beta, sta registrando importanti traguardi di download e soddisfazione da parte del pubblico. E come qualsiasi software disponibile sull’Androide Store, anche il browser di Big G comincia a godere dei primi aggiornamenti, apportati questa volta seguendo i feedback da parte degli utenti di tutto il mondo.Accedendo al Play Store sarà infatti a partire da oggi disponibile un aggiornamento per la versione mobile del noto browser, che va così a tappare alcune fastidiose falle e ad aggiungere interessanti funzionalità.

Le aggiunte, nello specifico, riguardano la possibilità di scegliere il tipo di visualizzazione, sia desktop che mobile; la possibilità di aggiungere segnalibri come link sulla schermata iniziale, così da raggiungere velocemente i siti preferiti; e la possibilità di connettersi ad internet tramite un server proxy. Tra le funzionalità migliorate, invece, troviamo il generale caricamento delle pagine, ora più efficiente e veloce, lo scroll, il pinch to zoom, la gestione dell’interfaccia, e l’introduzione della lingua italiana nella gestione della UI.

Un aggiornamento piuttosto corposo, insomma, che pur non elevando l’applicazione a versione definitiva la rende più completa e aderente ai gusti degli utenti, aggiungendo importanti funzionalità e correggendo alcuni fastidiosi bug e crash qua e là (i soliti problemi che affliggono le versioni Beta, insomma).

Aspettiamo fiduciosi un rilascio finale dell’applicazione, convinti del fatto che Chrome abbia tutte le carte in regola per impostarsi come punto di riferimento nell’ambito dei browser mobili.
Intanto, vi incolliamo qui di seguito il changelog originale riguardante l’aggiornamento.

  • You can now request the desktop version of a website, in case you would rather not view the mobile version.
  • You can now add bookmarks as shortcuts on your home screen, so you can get to your favorite sites faster.
  • Choose your favorite apps to handle links opened in Chrome.
  • Have a proxy setup for Wi-Fi access? You can now use Chrome with the system proxy configured in Android settings.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>