Scaricare i torrent da Chrome con OneClick

di Redazione Commenta

Quello della condivisione di file è ovviamente un fattore importantissimo nel mondo del web. Potremmo dire che tutto si basa sulla condivisione, e per portarla ai massimi livelli si è nel corso degli anni pensato a diversi software che la rendessero semplice e immediata. Negli anni, poi, sono apparsi i file .torrent, alcuni “pacchetti” contenenti informazioni per scaricare i file (generalmente quelli di grandi dimensioni). Per farlo, però, c’è di solito bisogno di un “tramite”, un software che vada a decodificare le informazioni contenute nel file e dia avvio ai processi di downloadupload di esso. In questo articolo invece vi parliamo di OneClick, un’estensione per Chrome che permette di scaricare da torrent all’interno del browser stesso.

Sì, avete letto bene: non ci sarà più alcun bisogno di andare in giro per la rete a ricercare software per scaricare i vostri torrent. Grazie ad OneClick, il cui download è raggiungibile facilmente a questo link, potete fare facilmente tutto da browser. Vi basterà “un click” (appunto) sul torrent desiderato, e il download partirà automaticamente, e vi ritroverete i file completi esattamente come se fosse stato un normalissimo download da internet.

Ovviamente, però, vista l’estrema semplicità ed immediatezza data da questa estensione, scordatevi ogni opzione aggiuntiva generalmente offerta dai software basati sui torrent. Non sarà infatti possibile impostare limiti di velocità, agire su porte ed altre impostazioni simili. Ciò non toglie, ad ogni modo, che l’estensione si rivela davvero utilissima per download veloci che non necessitano di impostazioni particolari.

Ne consigliamo il download a chi è abituato a scaricare da file .torrent senza impostazioni particolari, che adesso può quindi abbandonare qualsiasi client utilizzato in precedenza e limitarsi a Google Chrome. L’unico limite dell’estensione, come già accennato, è l’assenza di qualsiasi interfaccia-utente.
Per il resto funziona benissimo e scarica dai torrent esattamente come se si trattasse di normali download.

OneClick

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>