Da LG ecco Chromebase, un all-in-one con Chrome OS

di Giovanni Biasi Commenta

lg chromebase

Sebbene Chrome Osia un sistema operativo perlopiù associato ai notebook, proprio oggi abbiamo la notizia di un sostanziale cambiamento in questi termini. Al CES del mese prossimo, infatti, ci si aspetta che LG sveli ufficialmente il suo Chromebase, un computer desktop all-in-one, con display da 21.5 pollici, un processore Intel Celeron (per il momento non meglio definito), 2GB di memoria RAM e 16GB di storage fisico. 

Nonostante il computer venga venduto con una tastiera, un mouse, altoparlanti, webcam, uscite USB e tutte le caratteristiche di un PC stand alone, grazie a una porta HDMI situata sul retro sembra che possa fungere anche da monitor per altro dispositivi. In teoria, quindi, sarebbe anche possibile utilizzare Chromebase per operazioni veloci quando non si abbia voglia di avviare tutto (soluzione già vista altrove, come allo scorso CES, con i monitor basati su Android).

Quelli a cui punta LG in questo caso, comunque, non sono gli utenti individuali, ed è la stessa casa produttrice a confermarlo all’interno del comunicato stampa che accompagna l’annuncio. LG, nella fattispecie, afferma di come si aspetti di vedere Chromebase soprattutto nelle scuole, negli hotel e nel call center, oltre che all’interno di altre strutture in ambito aziendale e lavorativo.

Uno dei maggiori punti a favore di Chrome OS, e lo sappiamo già da tutti gli altri prodotti già in commercio, è la possibilità di effettuare il login col proprio account Google e trovarsi già lì tutti i propri dati, pronti alla lettura e alla modifica, essendo tutti basati sullo storage cloud.

Non si sa altro, al momento, riguardo questo Chromebase, né prezzo né data di lancio. Ci aspettiamo comunque di avere molte informazioni già il mese prossimo, durante il già citato CES di Las Vegas.
Continuate a seguirci se siete incuriositi da questo nuovo prodotto LG con Chrome OS.

via | The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>