Google insieme a Facebook sono uno dei migliori brand sul mercato

di Redazione Commenta

Ogni inizio anno la Nielsen Company pubblica i risultati dell’indagine di mercato relativa ai maggiori brand digitali. Come molti si aspettavano, quest’anno il top brand per eccellenza è Google, seguito da Facebook e poi da Apple. Nel settore dei siti web, Google si piazza in prima posizione con 153,5 milioni di visitatori unici al mese, seguito da Facebook con 137,5 milioni di visitatori mese. Alla terza posizione, si piazza Yahoo!.

Nel settore dei social network, invece, è fissa in prima posizione la presenza di Facebook, seguita da Blogger, il servizio di blogging targato Google e solamente terzo è il social network Twitter, il quale sta vedendo piano pian la luce anche qui in Italia.

Il videosharing vede invece il predominio incontrastato di Youtube, con 111 milioni di visitatori mese, mentre Vevo è a 34,5 milioni e Facebook è solamente la terza potenza con un massimo di 30 milioni di utenti.

Gli smartphone vedono un predominio di Apple con una quota di mercato pari al 29%, seguito da HTC a 21% e RIM con il 17%. Per leggere qualche nome italiano, dobbiamo scendere alla 39esima e 94esima posizione, dove troviamo rispettivamente Gucci e Armani, mentre la Ferrari è solamente 99esima.

 

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>