Google Chrome, un nuovo aggiornamento riporta il tasto Home?

di Gio Tuzzi Commenta

Google Chrome si appresta a riabbracciare il tasto Home, anche se al momento si tratta solo di una sperimentazione.

Google Chrome

Il broswer di casa Google è sempre aggiornato a delle novità che possano rendere la navigazione web più fluida e semplice ai vari utenti, ecco che nell’ultima versione beta di Google Chrome, definita Google Canary, è stata visualizzata una caratteristica che potrebbe far comodo un po’ a tutti. Si tratta nel dettaglio del tasto Home sulla barra degli indirizzi, un simbolo di piccola fattura che permette all’utente di poter ricaricare la pagina web in visualizzazione.

E’ già da un po’ di versioni che è scomparso il tasto Home da Google Chrome, ma ora con la nuova beta le cose potrebbero ritornare ad essere come prima, con questa funzione riattivata proprio come accade per la versione desktop.

Come detto al momento si tratta solo di una versione beta in cui è apparso il tasto Home, non è presente ancora di default su Google Chrome, ma qualora l’interesse a riguardo dovesse aumentare, probabilmente ci sarebbe di nuovo spazio per questa funzione. Il tutto insomma è in una fase di sperimentazione che alla lunga potrebbe riportare il tasto Home al suo posto.

Probabilmente l’ideale sarebbe poter scegliere di visualizzare o meno questa funzione a seconda delle proprie esigenze, ma dubitiamo che ciò sarà possibile. Attendiamo quindi novità a riguardo, ma a quanto pare il ritorno o meno del tasto Home dipenderà molto dall’utente stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>