Google Chrome, restyling in stile Material Design

di Martina Oliva Commenta

La prossima versione desktop di Google Chrome sarà soggetta ad un importate restyling. L'interfaccia sarà ridisegnata in pieno stile Material Design.

La versione desktop di Google Chrome ha ricevuto un aggiornamento che l’ha portata alla versione 48. Con il rilascio di tale aggiornamento sono state introdotte svariate migliorie, specie per quanto riguarda stabilità e performance. Con la prossima relase, la 50, dovrebbe però essere effettuato un importante restyling dell’interfaccia.

Screenshot di Google Chrome in Material Design

Stando a quanto emerso Google rifarà il look del suo browser sulla base di quanto previsto dal Material Design, così come già visto per la maggior parte delle sue applicazioni mobile. I primi indizi concreti arrivano da alcune discussioni intavolate dagli sviluppatori sulla piattaforma Chromium.

Si parla anche di un’animazione che simula una piccola esplosione quando si effettua il click con il mouse su alcuni pulsanti. Dovrebbero inoltre essere ridisegnate la barra che mostra informazioni, le icone relative alla sicurezza delle pagine Web e i tasti per la gestione dei preferiti.

A cambiare dovrebbe essere anche il look della modalità di navigazione in incognito. Attivando tale modalità la scheda di Chrome si vestirà completamente di nero.

Via | The Next Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>