Google Chrome, fine suporto per Windows XP e Vista

di Martina Oliva Commenta

Il supporto ufficiale da parte di Google per quanto riguarda il browser Chrome sui sistemi operativi Windows XP e Windows Vista verrà definitivamente sospeso nell’aprile 2016.

Google Chrome icona

Google ha comunicato il perché di tale decisione mediante un apposito post apparso nei mesi scorsi sul suo blog ufficiale.

Nei mesi scorsi abbiamo annunciato che Google Chrome continuerà a supportare Windows XP fino al termine del 2015. Nell’occasione abbiamo fortemente consigliato agli utenti delle piattaforme più vecchie e non più supportate come Windows XP di passare ad un sistema operativo più sicuro e aggiornato. Queste, infatti, mancano di update dall’importanza critica in merito alla sicurezza e presentano la possibilità di essere infettati da virus o malware.

Da notare che il browser di Google continuerà a funzionare su queste piattaforme come fatto fino ad oggi ma non riceverà ulteriori aggiornamenti o update per migliorarne la sicurezza, la stabilità e le prestazioni.

Via | Google Chrome Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>