Google Chrome, su Android scarica le pagine web da visualizzare offline

di Gio Tuzzi Commenta

Google pensa ai paesi emergenti con la possibilità di scaricare e visualizzare offline, tramite Google Chrome, le pagine web quando non c’è una grande copertura di rete.

Google Chrome
Google Chrome

Novità interessanti in arrivo per chi naviga su Google Chrome, infatti è pronto un particolare aggiornamento che sembra essere diretto al momento per i paesi emergenti, dove la tecnologia non è ancora così affermata. Google infatti ha voluto pensare principalmente a quelle popolazioni che non possono sfruttare sempre la connessione ad internet o dove la navigazione web risulta essere piuttosto lenta proprio per la mancanza di strutture tecnologiche adeguate.

Ecco quindi che Google Chrome su Android presenterà una nuova caratteristica che permetterà di visualizzare senza interruzioni una pagina web anche quando si è offline. E’ lo stesso Google Chrome che sceglie e scarica le pagine web considerate importanti per l’utente, è un processo che avviene in maniera automatica senza che lo stesso utente faccia nulla.

E’ principalmente nei paesi emergenti che navigare online a volte diventa alquanto complicato con diverse interruzioni date da scarsa linea o semplicemente da copertura inesistente. Ecco che con Google Chrome le cose miglioreranno notevolmente in quanto si scaricheranno in automatico pagine web ritenute interessanti per l’utente quando c’è una connessione WI-FI. In questo modo i vari articoli saranno salvati in locale e disponibili anche senza una connessione ad internet.

Ovviamente Google si baserà sugli interessi dell’utente nella scelta degli articoli da salvare, ma potrebbero anche non essere considerati interessanti per lo stesso utente, quindi c’è qualche punto debole. Per ora questa opzione di scaricare le pagine web su Google Chrome in maniera automatica e visualizzarle offline è presente solo per i mercati emergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>