Google Chrome 66, arrivato il nuovo aggiornamento del browser di Google

di Gio Tuzzi Commenta

Con Google Chrome 66 si migliora nettamente la sicurezza della navigazione web e spazio anche alla possibilità di esportare le password dei siti archiviati.

Google Chrome 66
Google Chrome 66

Novità interessanti per il browser Google Chrome 66, che può contare su un nuovo aggiornamento, rilasciato pochi giorni fa, utilissimo per alcune importanti funzioni, ma soprattutto per risolvere alcuni bug considerati “critical” nella versione precedente. Stiamo parlando dell’update a Google Chrome 66 che è disponibile per la versione desktop del browser, per macOS, Windows e Linux.

Ovviamente è possibile scaricare anche la variante mobile aggiornata per iOS ed il Play Store. Attraverso questo nuovo aggiornamento ritroviamo numerosi bug fix e patch di sicurezza, è quindi estremamente consigliabile effettuare in maniera costante e continua i vari aggiornamenti che riguardano i browser.

Con Google Chrome 66 arriva la novità di esportare le password dei siti archiviate dal browser che nella release precedente era presente solo come una fase sperimentale, mentre ora è stata messa in pratica. Bisogna però precisare una cosa, con questa possibilità di export delle password dei siti, Google Chrome esporta tutti i dati di login in un file di testo in chiaro CSV. Ciò significa che saranno disponibili, con possibilità di essere copiate, da chiunque abbia accesso a tale file.

Per questo è consigliabile sempre cancellarlo dopo averlo crittografato e protetto. Senza dubbio quindi questa possibilità di export delle password con Google Chrome 66 può facilitare alcuni passaggi quando si naviga, ma è opportuno sempre accertarsi di aver reso poi sicuro il file creato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>