Facebook raggiunge un miliardo di utenti attivi. E Google+?

di Giovanni Biasi Commenta

facebook 1 miliardo di utenti

Oggi Facebook ha tagliato un nuovo importantissimo traguardo. Il CEO e fondatore Mark Zuckerberg ha infatti annunciato tramite il suo profilo personale che un miliardo di persone utilizzano Facebook abitualmente, tranquillizzando in qualche modo gli investitori (il destino del marchio non è stato sempre dei migliori, in borsa). 

Vi riportiamo di seguito il testo completo dei due aggiornamenti di status che Zuckerberg ha pubblicato proprio questa mattina.

Questa mattina ci sono più di un miliardo di utenti che usano Facebook attivamente, ogni mese. Se stai leggendo questo: grazie, perché dai a me ed al mio piccolo team l’onore di servirti. 

Aiutare un miliardo di persone a rimanere in contatto è meraviglioso, umile e di sicuro la cosa di cui più sono orgoglioso, nella mia vita. 

Lavoro ogni giorno per rendere Facebook migliore per voi, e spero che un giorno, tutti insieme, saremo in grado di far connettere anche il resto del mondo.

E ancora:

Celebrare il traguardo di un miliardo di utenti è un avvenimento molto speciale per me. È un momento per onorare le persone che serviamo. 

Per la prima volta nella nostra storia, abbiamo creato un video per esprimere qual è il nostro posto qui su questa terra.

Pensiamo che il bisogno di aprirci e connetterci è quello che ci rende umani. È ciò che ci fa stare insieme. È ciò che dà significato alle nostre vite.

Facebook non è la prima cosa ideata dagli uomini per aiutarci a connetterci. Apparteniamo ad una ricca tradizione di progetti che ci permettono di connetterci e rimanere in contatto, insieme.

Oggi vogliamo onorare questa tradizione.

Onoriamo l’umanità delle persone che serviamo.

Onoriamo le cose di ogni giorno che le persone hanno sempre fatto per riunirci insieme:

Sedie, campanelli, aerei, ponti, giochi. Sono tutti elementi che ci permettono di connetterci l’un l’altro.

E adesso Facebook è parte di questa tradizione.

Spero che il video vi piacerà quanto piace a noi.

Grazie per aver dato l’opportunità di connettersi a un miliardo di persone.

Potete trovare il video seguendo questo link.

E voi, insomma, cosa ne pensate di questo traguardo?
E quale sarà il destino di Google+, con Facebook che continua a scalare le vette più alte del social networking?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>