Chrome OS: Si chiamano “Mario” e “Andretti” le macchine di prova di Google

di Redazione Commenta

Il rilascio dei primi Netbook basati su Google Chome OS sembrerebbe piuttosto vicino, Google ha testato il suo sistema operativo per diversi mesi su macchine appartenenti a diversi produttori: Acer, Asus, Lenovo, Dell, ecc.

Sfogliando il bug report di Chrome OS, emergono i nomi di due dogfood (cibo per cani), ossia i nomi di due device che Google utilizza per test interni. Come al solito, Google è sempre piuttosto originale nel dare i nomi, lo abbiamo visto che le release di Android e continuiamo a vederlo con Chrome. I due device in questione sono stati soprannominati Mario e Andretti.

I due nomi possono no dire nulla se letti separatamente, ma insieme sono nome e cognome di una leggenda  della Indy Racing League, uno dei piloti più veloci al mondo! Ovviamente non si tratta di nomi scelti a caso, probabilmente l’obiettivo di Google è proprio quello di dimostrare al pubblico che il nuovo sistema operativo è veloce proprio come il nostro connazionale Mario Andretti!

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>